MODALITA’ DI INVIO DEI PROSPETTI INFORMATIVI E COSTI

Home / MODALITA’ DI INVIO DEI PROSPETTI INFORMATIVI E COSTI

Gentile aderente,

si informa che, in ottemperanza alla deliberazione Covip del 22 dicembre 2020, come modificata con deliberazione del 25 febbraio 2021, il Fondo pensione Multifond offre la possibilità, agli aderenti, di scegliere le modalità di ricezione dei prospetti informativi.

Nello specifico, Multifond mette i prospetti a disposizione nell’area riservata del sito web, avvisando dell’avvenuto inserimento del documento tramite messaggio di posta elettronica.

Nel caso in cui l’aderente scelga l’invio cartaceo, come definito nel Consiglio di Amministrazione del 20 dicembre 2023, lo stesso verrà effettuato mediante posta ordinaria e comporterà l’applicazione di costi pari a quelli di spedizione, che verranno direttamente prelevati sulla posizione individuale.

Tramite area riservata potrà, in ogni momento decidere di modificare la modalità di invio dei prospetti.

Multifond

Cassa Interaziendale di Previdenza per Prestatori di Lavoro Subordinato – Fondo Pensione, è un fondo pensione costituitosi il 18 dicembre 1989, pertanto, ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, è un fondo pensione interaziendale cosiddetto “preesistente”, in quanto costituito prima del 15 novembre 1992 (data di entrata in vigore della legge 23 ottobre 1992, n. 421), ed è iscritto all’Albo dei Fondi Pensione – tenuto dalla COVIP – al n. 1366 della I Sezione Speciale.

Il Fondo Pensione MULTIFOND rende le prestazioni previdenziali a mezzo di contratti stipulati con Imprese Assicuratrici del Gruppo Unipol (già Fondiaria – Sai), in proprio o in qualità di Impresa delegataria.

Alla data del 31 dicembre 2022:

  • i soci ordinari sono n. 200;
  • i soci beneficiari sono n. 6.745;
  • l’ammontare della riserva matematica, comunicata dall’assicuratore, è pari ad euro 623.279.593


Procedura reclami
Whistleblowing