Elezione dell’assemblea dei delegati

Home / Elezione dell’assemblea dei delegati

Sono indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.

L’Assemblea è l’organo deliberativo del Fondo e sarà formata da trenta membri dei quali quindici in rappresentanza delle Aziende (associati ordinari) e quindici in rappresentanza dei lavoratori iscritti (associati beneficiari). I delegati restano in carica 3 anni e sono rieleggibili.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo tutti gli associati; per candidarsi, non è richiesto il possesso di requisiti specifici. I rappresentanti dei lavoratori devono essere iscritti al Fondo mentre quelli delle aziende sono scelti liberamente dagli associati ordinari.

L’elezione avviene in base al Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo (di cui è possibile richiedere copia alla segreteria del Fondo) che prevede modalità di elezione separata per ciascuna delle componenti. Lo stesso Regolamento prevede che l’elezione dei Delegati avvenga sulla base di liste che devono favorire un’ampia rappresentatività delle aziende e degli associati beneficiari. In conformità alla vigente normativa, nella composizione delle liste dovrà essere inoltre valorizzato, con riguardo all’elettorato passivo, l’equilibrio tra i generi. Non è ammesso il voto di preferenza ad un singolo candidato.

Il termine per la presentazione delle liste è fissato al giorno 11 novembre 2021.

L’elezione dei delegati avverrà nei giorni 17-19 novembre 2021, collegandosi al sito web del Fondo ed autenticandosi mediante credenziali personalizzate.

La Segreteria del Fondo è a disposizione per informazioni e supporto ( segreteria@multifond.it;  055-0317587 da lunedì a venerdì 9-12,30 / 14-17,30)

Multifond

Cassa Interaziendale di Previdenza per Prestatori di Lavoro Subordinato – Fondo Pensione, è un fondo pensione costituitosi il 18 dicembre 1989, pertanto, ai sensi dell’art. 20 del D. Lgs. 5 dicembre 2005, n. 252, è un fondo pensione interaziendale cosiddetto “preesistente”, in quanto costituito prima del 15 novembre 1992 (data di entrata in vigore della legge 23 ottobre 1992, n. 421), ed è iscritto all’Albo dei Fondi Pensione – tenuto dalla COVIP – al n. 1366 della I Sezione Speciale.

Il Fondo Pensione MULTIFOND rende le prestazioni previdenziali a mezzo di contratti stipulati con Imprese Assicuratrici del Gruppo Unipol (già Fondiaria – Sai), in proprio o in qualità di Impresa delegataria.

Alla data del 31 dicembre 2021:

  • i soci ordinari sono n. 199;
  • i soci beneficiari sono n. 6.827;
  • l’ammontare della riserva matematica, comunicata dall’assicuratore, è pari ad euro 613.175.182


Procedura reclami